L’associazione

Un Mondo di Speranza

L’Associazione 

Un mondo di speranza – è stata costituita nel maggio 2006 per coordinare le attività e le donazioni a favore dei progetti missionari di solidarietà dell’Istituto delle Sorelle della Sacra Famiglia e coinvolgere maggiormente gli amici della Congregazione.

Principalmente si occupa di adozioni a distanza, assistenza socio-sanitaria, attività formative, scolastiche, di avviamento al lavoro ed emergenze, sempre molto numerose (es. calamità naturali, incidenti, malattie, abitazioni e cibo).

A cosa ci dedichiamo

Scrivici 045 8700464 Progetti

L’Associazione Un mondo di speranza, anche alla luce della dottrina sociale della Chiesa, promuove e tutela la possibilità di una dignitosa presenza delle persone nel contesto sociale, sia italiano, che internazionale.

L’associazione nel mondo

Le missioni

Presenza in Brasile

Le Sorelle della Sacra Famiglia sono presenti in Brasile dal 1972.

Le comunità attualmente si estendono dal Sud del Brasile, dallo stato di San Paolo (Itararè) e del Paranà (Sengès,), al Centro, nello stato di Goiàs (Papillon Park in Goiânia), al Nord Est, Marañao (Sao Luis, Zé Doca e Pirapemas).

L’adozione a distanza è un prezioso gesto di solidarietà, un ponte di speranza tra l’Italia e le realtà povere del Brasile.

Vedi Progetti Sostieni i progetti

Presenza nelle Filippine

Le Sorelle della Sacra Famiglia sono presenti nelle Filippine dal Settembre del 1993.

Attualmente le comunità delle Sorelle sono tre: una situata in mezzo ai poveri della periferia di Manila, una alla periferia di Silang, una cittadina posta a 70 km da Manila e la terza nell’isola di Bohol-Calape, su di un piccolo appezzamento donato da una signora e bagnato su tre lati dall’Oceano Pacifico.

Le Sorelle stanno preparando una prossima apertura nell’isola di Bohol-Calape, dove una signora ha donato un piccolo appezzamento, bagnato su tre lati dall’Oceano Pacifico, adatto per una casa di accoglienza e spiritualità.

Vedi progetti Sostieni i progetti
Passione per il bene comune

Il Volontariato