La presenza delle Sorelle della Sacra Famiglia, ha motivato la nascita di due gruppi di Laici inspirandosi alla nostra spiritualità e Carisma.
L’esperienza di condivisione della spiritualità con i laici può e deve essere compresa nello spirito di sequela di Nazaret.
Questi laici sono arrivati nella stessa maniera delle vocazioni. Hanno bussato alla porta in Ze’ Doca e a Itararé, chiedendo di partecipare a momenti di preghiera e condividere un po’ la spiritualità e carisma.
Incontri dei Laici
Attualmente, tanto in Ze’ Doca come in Itararé, l’esperienza della condivisione della nostra spiritualità si sta realizzando in forma sistematica con incontri settimanali di preghiera e riflessione, due retiri durante l’anno, celebrazioni festive della Congregazione e festa della Sacra famiglia, una volta al mese celebrazione dei compleanni. Parallelamente si realizzano azioni concrete di appoggio alle famiglie nelle loro varie necessita e circostanze. I gruppi sono aperti e partecipano, famiglie complete, sposi, vedove, signore separate, giovani e bambini.
Riflessioni e idee per un cammino interiore
Ecologia dello Spirito
Momenti Laici
Ogni giorno le Sorelle condividono con i laici la vita fatta di lavoro, spiritualità, volontariato, attività pastorali parrocchiali o altri e soprattutto l’amicizia e la fraternità


