Biblioteca Naudet

Donne e Fede


La Biblioteca Leopoldina Naudet ha origine con la prima raccolta libraria costituita dalle opere possedute dalla stessa Naudet (1773-1834) fondatrice, nel 1816, dell’Istituto delle Sorelle della Sacra Famiglia.
A partire da questo nucleo di carattere prevalentemente religioso, spirituale e biblico (quasi 2.000 titoli pubblicati tra il 1500 e l’inizio del 1800), nel corso dei decenni si sono aggiunti volumi di teologia, ecclesiologia, patristica e storia della Chiesa, ad uso delle Consorelle dell’Istituto; un’attenzione è sempre stata posta alle pubblicazioni riguardanti la vita religiosa.
Dal 2015 questo patrimonio librario e documentale antico e moderno, che attualmente raggiunge i 10.000 titoli, si sta arricchendo di materiale specialistico interdisciplinare su tematiche riguardanti il rapporto donne e fede, ed è aperto al pubblico.

 

Un elenco provvisorio dei soli titoli presenti in sala, ordinato per materia, è qui consultabile, seguendo le solite modalità di ricerca in un formato pdf.
Clicca qui per la consultazione.

 

Chi desidera informazioni, proporre suggerimenti o contribuire allo sviluppo della Biblioteca, può contattare l’Istituto delle Sorelle della Sacra Famiglia attraverso questa e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 


ORARIO DI APERTURA:

giovedì 14-18
sabato 9,30-11,30

 

CONTATTI:
Responsabile: suor Lorella Venturi

PER INFORMAZIONI:
E‐mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

COME ARRIVARE:
Sorelle della Sacra Famiglia
Via Fontane di Sopra, 2 - 37129 Verona
Google Maps

FACEBOOK           TWITTER      YOUTUBE