Pubblicazioni


Marianna DAsburgo

EVA FONTANA CASTELLI, MARIANNA D'ASBURGO LORENA

L'autrice, attraverso una breve biografia e alcuni carteggi inediti, ricostruisce il profilo esisteziale e spirituale dell'arciduchessa Marianna D'Asburgo, donna eccezionale, la cui vicenda è stata totalmente rimossa dalla storia.
La sua vita e quella di Leopoldina Naudet si incontrarono alla coorte e nell'esperienza delle Dilette di Gesù.

Conferenze

 

LEOPOLDINA NAUDET, Le Conferenze spirituali, a cura di Adriana Valerio

Le Conferenze, qui edite per la prima volta, mettono in evidenza una Naudet amabile e sensibile oratrice, che svolge un importante ruolo di direzione spirituale per esortare, correggere e animare le sorelle della comunità, facendole camminare nelle vie della virtù.

Scarica l'estratto del libro in formato pdf

memorie secrete 

LEOPOLDINA NAUDET, Memorie secrete, a cura di Frescura Cristina

Le Memorie secrete sono lo scritto più prezioso per conoscere la spiritualità di Leopoldina Naudet. Sono la testimonianza viva e “segreta” del suo cammino verso la santità e il riflesso dell’azione dello Spirito sulla sua anima, interamente da Lui posseduta.

Scarica l'estratto dal libro in formato pdf

dottrina cristiana spiegata

GAGNÈRE SOFIA, Dottrina cristiana spiegata, a cura di Boni Rita

Sofia Gagnère, compagna della prima ora della fondatrice Leopoldina Naudet, redasse di propria mano scritti importanti, fra i quali anche la Dottrina cristiana spiegata. Il piccolo scritto va pensato come parte di uno scambio fatto di cura e di parola, in uno spazio femminile della chiesa e della città di Verona, tutt’altro che ingenuo o irrilevante.

Scarica l'estratto dal libro in formato pdf

sette stanze un ouverture

SIMONELLI CRISTINA, Sette stanze e un’ouverture

Sette brevi riflessioni attraverso cui interpellare Leopoldina Naudet, fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia. Il dialogo prende avvio da questioni legate alla biografia della Naudet, ma si dipana in toni e in prospettive attuali.

Scarica l'estratto dal libro in formato pdf
non io tu

FONTANA STEFANO, … NON IO, TU

Non si tratta di una biografia comunemente intesa, ma, piuttosto, squarci di una vita strabiliante, degli scandagli veloci su una intuizione folgorante. Una incursione silenziosa e trepida nel vasto mondo della Grazia divina che si incontra con la volontà di una donna, Leopoldina Naudet.

Scarica l'estratto dal libro in formato pdf

sette stanze un ouverture

DALLE VEDOVE NELLO, Dalla corte al chiostro.

Itinerario di Leopoldina Naudet che conobbe gli splendori mondani e vi rinunciò per dedicarsi tutta al servizio di Dio e all'educazione della gioventù. Un percorso che attraversa l'Europa dentro gli sconvolgimenti della rivoluzione francese.

ESAURITO


Tutte le pubblicazioni sono disponibili presso le comunità delle Sorelle della Sacra Famiglia.

FACEBOOK           TWITTER      YOUTUBE