• Home

Vocazioni

Ciascuno, in ogni tempo e in ogni situazione, se vuole, può farsi la domanda: “In che modo e con quali priorità posso rispondere all’appello del Signore?” oppure: “Signore, cosa vuoi che io faccia?”. Questa è la domanda della vita. Domanda seria e coraggiosa perché mette a nudo la volontà di aderire alle esigenze del Vangelo senza scorciatoie o aggiustamenti. Ovviamente la risposta non sarà la possibilità di fare tutto o di essere degli eroi. Ciascuno, con il Signore, assume un compito e uno stile di vita conforme alla propria struttura personale, alle capacità di cui si è dotati e alle richieste di aiuto materiale e spirituale che provengono dal mondo e dalla Chiesa. Ognuno ha la propria vocazione e nessuna è più importante o prestigiosa di un’altra, Ciò che conta è che ciascuno dia tutto se stesso in quella modalità di vita.

La nostra Fondatrice ci dice che l’infinita misericordia e bontà del Signore ci ha chiamate alla stessa vocazione, ci ha adunate all’ombra della Sacra Famiglia e unite fra noi con una dilezione del tutto particolare che ha Dio solo per principio e fine.

Perciò tutte le Sorelle sono coscienti che il miglior invito per le giovani ad abbracciare l’ideale della vita religiosa nella nostra Congregazione è la loro vita umile e operosa, vissuta con gioia interiore, nello spirito di accoglienza e di carità in un clima di famiglia.

Se sei interessata ad approfondire e vuoi conoscere qualcosa di più non esitare a metterti in contatto.

DSCN
DSCN
DSCN

ALMANACCO LITURGIGO

 
stemma fondo traspContattaci - News - CalendarioInformativa Privacy e Cookie

Congregazione delle Sorelle della Sacra Famiglia
Via Fontane di Sopra, 2 - 37129 Verona
Tel: 045.80.03.718
logo un mondo di speranza